Durante il soggiorno presso l'agriturismo Il Giardino dei Sogni potrete visitare il vivaio e l’azienda agricola Bonaccorso ammirando le coltivazioni e distese di bougainvillea, strelitzia, callistemon, sansevieria, ficus ginseng, ulivi, piante sempreverdi, da fiore e palmizie in genere.
La passione per il vivaio nasce nel lontano 1981, dopo un esperienza professionale che ho acquisito nel Nord Europa, Nord Africa e Stati Uniti. Il desiderio di intraprendere questa attività imprenditoriale nella mia terra natia ha prevalso sulle varie offerte ricevute da altre aziende principalmente estere.
Nel 1990 l’idea e la passione diventano realtà e inizio in collaborazione con mia moglie Aura la coltivazione di piante mediterranee nella mia prima azienda di 10 ettari circa. L’azienda da subito non si è orientata solo ai mercati locali, ma ha puntato a mercati più ampi, quelli della Comunità Europea di cui paesi come Olanda, Danimarca, Belgio, Francia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia e Spagna hanno rappresentato il riferimento di mercato più significante, tale da raggiungere il 90% del fatturato. Dal 1990 ad oggi l’espansione dell’azienda ha raggiunto i 30 ettari circa di terreno. Giuseppe Bonaccorso